Lynfa presenta Strata-Gemma live @ Museo Civico Bassano del Grappa - VI

Lynfa presenta: Strata-Gemma live @ Aperitivo in mostra – Valentina. Una vita con Crepax (Bassano del Grappa, VI)

March 19, 2019 0 Comments

LYNFA – New life to cool places
in collaborazione con Musei Civici Bassano del Grappa

Presenta >> Strata-Gemma (ITA) live @ Aperitivo in mostra – Valentina. Una vita con Crepax (Bassano del Grappa, VI)

PARTECIPA → http://bit.ly/Lynfa003

L’artista: Strata-Gemma

Dalle nebbie padane del nord Italia arriva Strata-Gemma. Subito nata come serata di improvvisazione tra DJ e musicisti è in breve diventata una vera e propria band votata alle citazioni jazz e alle atmosfere crepuscolari. L’omonimo album di debutto vuole rendere omaggio alle varie influenza del progetto, dalla misconosciuta Strata records di Detroit, parte integrante del nome stesso, al downtempo vecchio stampo di Mo’Wax Official e Ninja Tune, agli amatissimi Morphine, passando per il Miles Davis in acidità da anni ottanta, i Weather Report più squillanti e tanti altri input assimilati nel tempo e lasciati fermentare in botte. Molteplici correnti appunto ma un unico intento: riportare tutto su un piano (o pianura) personale!

Strata-Gemma live @ GIANT STEPS London >> http://bit.ly/Strata-Gemma-Live

LA LOCATION: Musei Civici Bassano del Grappa

Sorto nel 1828 in seguito al legato del naturalista Giambattista Brocchi, il museo trovò nel 1840 la sua sede attuale nell’ex convento di San Francesco. A partire da questa data vi vennero infatti ospitate collezioni di storia naturale (erbari, raccolte geopaleontologiche, mineralogiche, malacologiche, entomologiche) e libri lasciati dal Brocchi oltre a dipinti provenienti da chiese e conventi soppressi in età napoleonica, già depositati nelle sale adiacenti al chiostro di San Francesco fin dal 1831.
L’intero patrimonio nel tempo si è eccezionalmente arricchito tanto da ospitare oggi la più grande raccolta di opere di Jacopo Da Ponte, oltre all’ala dedicata ad Antonio Canova dove, tra i gessi e i busti, sono conservati quei monocromi che i grandi critici hanno definito come esito massimo della sua espressività artistica.
Dal 2014 il Museo Civico può contare sulla nuova Galleria Civica destinata alle mostre temporanee oltre ad un’area specifica destinata alla didattica museale.

INFORMAZIONI
Valentina. Una Vita con Crepax
Aperitivo in mostra e visita guidata con i curatori
Museo Civico / Piazza Garibaldi, 34 / 36061, Bassano del Grappa
Venerdì 22 marzo 2019
Ore 19:00 / Ingresso ridotto 10€
Aperitivo Mezzoemezzo offerto da Distilleria Nardini 1779 / Musica live

CONTATTI
Tel. +39 0424 519901
museo@comune.bassano.vi.it

PARTECIPA → http://bit.ly/Lynfa003

LEAVE A COMMENT

RELATED POSTS