LA-BAS SOUND @ BAHNHOF LIVE, MONTAGNANA (PD)

07/10/2023 LA-BAS SOUND @ Bahnhof, Montagnana (PD) w/ Alex Fernet & DJ Outback + Caste (The Italo Job) + Sgrida

October 4, 2023 0 Comments

07/10/2023 LA-BAS SOUND @ Bahnhof, Montagnana (PD) w/ Alex Fernet & DJ Outback + Caste (The Italo Job) + Sgrida

Là-Bas Sound è un esperimento musicale che prende vita tra il 2021 e il 2022 con l’obiettivo di creare delle serate da club che intreccino musica live e DJ set, avventurandosi tra i generi e sotto generi dell’immenso universo della cosiddetta black music.

Il progetto mira principalmente a coinvolgere DJ, band, MC e realtà provenienti dalle zone a sud di Padova, Vicenza e Verona, valorizzando artisti il più possibile a km 0.

La casa del Là-Bas Sound è il Bahnhof Club di Montagnana, che da 14 anni è punto di riferimento musicale nonché una delle poche venue rimaste al di fuori delle città nel sud del Veneto.

Là-Bas sound da serata nata quasi per gioco diventa quest’anno appuntamento più strutturato e inaugura la stagione 2023/24 sabato 7 ottobre con una serata dalle tonalità disco e house, con il live set del duo Alex Fernet & DJ Outback e i DJ set di Caste (The Italo Job) e Sgrida.

ALEX FERNET è un musicista originario di Bassano del Grappa che debutta ufficialmente nel 2021 con la pubblicazione del singolo d’esordio “1 2 3 Stella”, uscito per Costello’s (Milano) e People’s Potential Unlimited (Washington D.C.). Una canzone di stampo synth pop / modern funk / nu boogie che Rockit definisce “una storia d’amore stellare su un suadente arrangiamento synth funk su cui è impossibile stare fermi”.

DJ OUTBACK è Marco, ’87. Fa parte del duo AUZA assieme a Luka Bazooka, dj-set trasversale che coinvolge qualsiasi genere musicale (house, techno, funk, disco, dub…). È resident dj del collettivo TRASH-DANCE.

CASTE dal 2008 è dj resident e promoter della serata Last Nite Party al Vinile, lo storico rock club di Bassano del Grappa. Ma se lo conoscete bene, saprete anche del suo sconfinato amore per la black music e le istanze sintetiche.
Dal 2009 le pagine del suo blog, The Italo Job, sono la valvola di sfogo per far fluire nel mondo la sua passione per la disco e la musica elettronica. Negli ultimi anni co-dirige l’artistico di Lynfa e FriendlyDiscoPeople e dal 2021 collabora con FAI Villa dei Vescovi.
Nella sua selezione musicale c’è spazio per generi musicali eterogenei senza dimenticare lo scopo della sua mission: riportare alla luce i vecchi pionieri e dare visibilità alle nuove leve.

SGRIDA è un DJ e promoter veneto con base a Firenze. La sua ricerca musicale comincia a Lisbona e si evolve attraverso Amsterdam e poi Bologna, dove inizia a suonare nel 2018. Qui fonda No Joke Radio, progetto dedicato alla scoperta e promozione di producer e DJ emergenti. Da allora SGRIDA ha suonato in numerosi luoghi di riferimento musicali del nord e centro Italia, arrivando nel 2023 alle prime date estere ad Amsterdam e Bruxelles. I DJ set di SGRIDA sono un flusso continuo di groove caldi ed eclettici dai quattro angoli del mondo che si muovono tra funk, jazz, disco e house.

Ingresso riservato ai soci ARCI
a questo link
https://portale.arci.it/preadesione/bahnhof/

LEAVE A COMMENT

RELATED POSTS